12 dicembre 2018

Soggiorni balneari a Rapallo (GE)

By on 27 novembre 2008 0 55 Views

estate mare RapalloRapallo è una delle località turistiche liguri più famose per le strutture alberghiere e gli stabilimenti balneari. Nel cuore del Golfo del Tigullio, Rapallo è la meta preferita da turisti italiani e stranieri: tedeschi, francesi e olandesi soprattutto.

Il borgo rapallese presenta molti luoghi da visitare e panorami di rara bellezza. Nel curatissimo centro storico si trovano innumerevoli costruzioni e monumenti, testimonianze delle tante epoche storiche che la città ha attraversato nel corso dei secoli, dal Medio Evo al XX secolo. Da vedere, a Rapallo, anche il Castello del Cinquecento sul mare, le porte del borgo antico, la Torre Civica, il Chiosco della Musica e il Monumento a Colombo.

Splendido il lungomare Vittorio Veneto dove si può passeggiare e partecipare alle numerose iniziative culturali e ricreative che vi si tengono durante tutto l’anno: gli eventi a Rapallo non sono solo estivi. Numerose le case vacanze e le seconde case ma anche gli alberghi, molti di gran classe, dove trascorrere piacevoli soggiorni all’insegna del mare e della vita mondana.

Davvero tanti i locali notturni in questa cittadina ligure che rappresentano tappe fisse del divertimento giovanile.

Si può raggiungere Rapallo sia via mare con il battello per S. Margherita che via terra con la A12, la via Aurelia e i collegamenti ferroviari.

Prenotate adesso le vostre vacanze balneari a Rapallo riservando un hotel o risparmiando sull’affitto di un appartamento.[umap id=”16211″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]