13 novembre 2018

Vacanze balneari a Sabaudia (LT)

By on 27 novembre 2008 0 36 Views

sabaudiaDa qualche anno anche le località balneari del Lazio stanno conoscendo una crescita turistica ed un trend sempre più incoraggiante: Sabaudia ne è una delle più rappresentative. Nel bel mezzo dell’Agro Pontino questa località turistica laziale presenta ai propri visitatori un paesaggio composito e ricco di attrazioni.

Il centro è caratterizzato da una chiara impostazione razionalista del secolo scorso: tutti gli edifici pubblici cittadini rimandano a questo stile. Del XII secolo è invece la Chiesa di S. Maria della Sorresca, costruzione fondata dai benedettini almeno 5 secoli prima, mentre le radici romane dell’area sono testimoniate dalla villa di Domiziano e dalla Fonte di Lucullo.

Nota per essere meta di ritiro di intellettuali contemporanei, Sabaudia è oggi un centro a forte vocazione turistica che integra la propria economia con la floricoltura, l’allevamento delle bufale e i cantieri navali (famosi i Cantieri Posillipo).

Trascorrere le vacanze estive a Sabaudia significa poter scegliere tra una vasta gamma di attività da praticare in un contesto paesaggistico di grande livello (come testimoniano le foto e i video reperibili su internet): oltre alle acque cristalline certificate da prestigiosi riconoscimenti vanno ricordate anche le bellezze naturali dei boschi poco distanti.

Il tutto in un paese dalla grande organizzazione turistica con hotel e pensioni di ottimo livello e per tutte le tasche: non di rado si può sfruttare un’offerta last minute per soggiorni settimanali.

Sport, natura e divertimento: questo e molto altro è un soggiorno balneare a Sabaudia.

[umap id=”16219″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]