17 Settembre 2019

Sestri Levante (GE)

By on 27 Novembre 2008 0 439 Views

estate mare Sestri Levante

A est del Golfo del Tigullio, sulla Riviera di Levante sorge Sestri, incantevole località turistica della Liguria sul promontorio (detto “isola”) che separa la Baia del Silenzio dalla Baia delle Favole. Nel suo territorio ricade anche la Val Petronio ed il suo microclima si caratterizza per una ridotta escursione termica e temperature sempre gradevoli.

Il centro storico è ricco di monumenti e costruzioni artistiche che rimandano sino all’Alto Medioevo. Da visitare a Sestri Levante ci sono la Basilica di S. Maria di Nazareth, la Chiesa dell’Immacolata Concezione, la Chiesa di S. Bartolomeo della Ginestra e costruzioni civili come il Palazzo Durazzo Pallavicini, il Palazzo Fascie Rossi e i tanti portali e carruggi in cui è facile imbattersi.

Le foto e i video di Sestri Levante mostrano viste suggestive sulle Baie che rappresentano le spiagge più belle della città, attrezzate con impianti balneari e strutture turistiche ben integrate nel territorio circostante. Tanti gli hotel, gli alberghi e le case vacanze che accoglono ospiti italiani e stranieri soprattutto nel periodo estivo.

Grazie alla A12, all’Aurelia e ai collegamenti ferroviari è piuttosto agevole raggiungere Sestri Levante e prendere parte ai numerosi eventi e manifestazioni che si tengono nel corso dell’anno.

Via internet è possibile approfittare di offerte first minute e last minute e prenotare una vacanza a Sestri Levante in hotel o affittare un appartamento.

[umap id=”15647″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]