13 novembre 2018

Turismo in Versilia – Vacanze a Viareggio (LU)

By on 27 novembre 2008 0 44 Views

estate mare viareggio

Dopo l’agglomerato urbano di Lucca Viareggio, nel cuore della Versilia, è il centro più importante della sua provincia. Nota per essere una tra le più importanti località balneari dell’Italia settentrionale dispone di una serie di servizi turistici tra i più completi del nostro Paese.

Pur non essendo una città d’arte (si tratta di un centro relativamente giovane per quanto concerne l’abitato) sono degni di nota i palazzi in stile liberty del lungomolo e la Torre del Lago Puccini, sede di numerosi eventi musicali e culturali. Tra questi ricordiamo le manifestazioni popolari e folcloristiche viareggine, su tutte il Carnevale di Viareggio, tra i più importanti d’Europa.

Le lunghe spiagge sabbiose, il mare limpido e i forti investimenti nel settore turistico balneare hanno permesso un forte sviluppo dei lidi e delle strutture ricettive di diverse categorie e per tutte le tasche. Hotel, residence, alberghi a basso costo ma anche appartamenti e case vacanze: a Viareggio tutti possono trovare la sistemazione più adatta.

Nell’ambito delle vacanze estive Viareggio è da ricordare per i suoi locali di ritrovo e per le discoteche simbolo della movida notturna del Nord Italia. Per chi ama la tranquillità, invece, raccomandiamo una passeggiata nelle famose pinete viareggine, come quella di Ponente e quella di Levante.

Prenotare una settimana a Viareggio può essere molto conveniente se si acquista un pacchetto lastminute oppure un’offerta promozionale con un certo anticipo.

[umap id=”15753″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]