17 Settembre 2019

Orbetello (GR)

By on 27 Novembre 2008 0 784 Views

estate mare OrbetelloOrbetello, in provincia di Grosseto, è una località della Toscana meridionale che può vantare un’offerta turistica completa e molto apprezzata in tutta l’Italia centrale. Il clima è estremamente mite e ben ventilato anche nella stagione estiva, quando la cittadina si riempie di turisti anche dall’estero.

La particolarità delle attrazioni turistiche di Orbetello è la possibilità di coniugare il mare alla collina e la natura al divertimento notturno. Il tutto in un contesto urbanistico di prim’ordine caratterizzato da una grande attenzione all’ambiente che regala panorami mozzafiato sull’Argentario e sulla Laguna.

Hotel e case vacanze ad Orbetello hanno prezzi più bassi rispetto ad altre località toscane ma non per questo un soggiorno qui è meno piacevole. Favolosi sono gli scenari sul Monte Argentario e sulle isole dell’Arcipelago Toscano Giannutri e Isola del Giglio. La natura è poi al centro della Laguna di Orbetello, la cui area ricade nell’omonima Oasi naturale del WWF.

Tra le altre aree protette ricordiamo il Parco Naturale della Maremma e la Riserva forestale della Feniglia. Da visitare, ad Orbetello, anche il Duomo, i siti archeologici ed il centro storico di particolare pregio. Porto Ercole e Porto Santo Stefano rappresentano la zona balneare di Orbetello con spiagge lunghe e sabbiose ed attrezzate con lidi e strutture ricettive.

Raggiungere Orbetello è semplice grazie alla S.S. Aurelia, alle linee ferroviarie oppure tramite i collegamenti con gli aeroporti di Pisa e Roma.

Insomma, prenotate subito la vostra vacanza estiva ad Orbetello, magari acquistando un pacchetto last minute.

[umap id=”16214″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]