13 novembre 2018

Turismo balneare in Campania – Ischia

By on 27 novembre 2008 0 152 Views

estate mare Ischia NapoliTra le località di villeggiatura più apprezzate in Campania e in tutto il Meridione troviamo certamente Ischia, la terza isola più popolosa d’Italia dopo Sicilia e Sardegna. Nell’estremità Nord del Golfo di Napoli e ben collegata alla città con traghetti e aliscafi, Ischia rappresenta un luogo dove trascorrere vacanze indimenticabili all’insegna del benessere e del divertimento.

Le terme di Ischia erano note sin dal secolo VIII a.C. e sono oggi al centro di stabilimenti di levatura internazionale con attrezzature all’avanguardia nei trattamenti termali: soggiornare ad Ischia significa anche sottoporsi alle cure di sofisticati centri benessere e ai massaggi di personale altamente qualificato.

Moltissime le strutture ricettive in grado di assicurare un soggiorno a un prezzo adeguato alle proprie possibilità: hotel da una a 5 stelle, residence, pensioni, appartamenti e case vacanze. Alloggiare ad Ischia non sarà certo un problema, sfruttando magari una delle frequenti promozioni dell’ultimo minuto.

Oltre alle spiagge dorate e ai lidi balneari saranno innumerevoli le opportunità di divertimento nell’isola campana: potrete praticare escursioni in nave, immersioni subacquee, pesca d’altura (dove consentito) oppure passeggiare nel centro storico visitando i monumenti ricchi di storia, tradizione e leggende.

Gli amanti del divertimento notturno troveranno molti locali da ballo dove trascorrere le proprie serate sino all’alba mentre gli appassionati della mondanità potranno partecipare ad una vasta serie di eventi culturali e ricreativi.

Insomma, una vacanza estiva ad Ischia mette d’accordo proprio tutti.

[umap id=”16221″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]