23 Luglio 2019

Forte dei Marmi – Vacanze estive a Lucca

By on 27 Novembre 2011 0 219 Views

forte dei marmiForte dei Marmi è la località turistica più «in» del Tirreno settentrionale, in grado di attirare ogni estate turisti provenienti da tutta Italia e anche dalla Russia e dalla Germania. Spiagge sabbiose, acque cristalline, impianti di balneazione e grande organizzazione urbanistica sono le carte vincenti di questo centro nella provincia di Lucca.

Forte dei Marmi è la punta di diamante della Versilia, affacciata sulla parte meridionale del Mar Ligure e caratterizzata da ampi spazi verdi e da una viabilità eccellente. Moltissime le strutture ricettive che sono ben armonizzate nell’ambiente circostante: hotel, residence e appartamenti in affitto sono prenotabili con largo anticipo.

La cultura a Forte dei Marmi trova largo spazio grazie ai monumenti e agli edifici storici perfettamente conservati. Su tutti si erge la Fortezza, costruita a fine Settecento a protezione delle tratte commerciali marittime che iniziavano ad intersecarsi in quell’area. Un secolo dopo, quella che era una cittadina di pescatori, contadini e marmisti divenne un’importante centro turistico balneare della Versilia.

La popolazione in estate si triplica e a giungere sono soprattutto turisti d’elite: gli hotel di lusso sono molto diffusi ed anche gli appartamenti in affitto dispongono di grandi comodità. Sullo stesso tono i locali notturni, tra i migliori in Italia, dove sarà facilissimo incontrare i protagonisti del jet set internazionale.

[umap id=”16215″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]