12 Novembre 2019

Taormina

By on 7 Novembre 2008 0 675 Views

Immagine di Daveness_98

Taormina, facilmente raggiungibile sia in auto che in treno da Catania o da Messina, è una famossissima località della Sicilia, conosciuta anche in tutto il mondo per la sua bellezza, i suoi colori e la natura che regala panorami mozzafiato.

Cittadina arroccata sul monte Tauro è una meta turistica molto ambita e ricercata. È una città che ha origini molto antiche, testimoniate anche dai resti visibili della sua acropoli, con i resti del teatro Greco e dell’Odeon. I monumenti che potrete visitare sono veramente tantissimi, sul tutto il territorio di Taormina e nelle vicinanze.

Ma Taormina non è solo arte e cultura. Questa città essendo un rinomato centro turistico, offre anche un’elegante Corso, in cui le più grandi griffe della moda hanno aperto atelier e negozi. Numerosissimi sono anche gli eventi che si svolgono durante tutto l’anno in questa città. Il Taormina Arte e il Taormina Film Festival sono tra i più importanti e tra quelli che attirano un gran numero di visitatori.

Anche la gastronomia locale non vi lascerà indifferenti. Ricca di pesce fresco, soprattutto pesce azzurro, si accompagna spesso con dell’ottimo vino, come quello bianco alle mandorle che spesso si accosta ai dolci tipici siciliani.

[umap id=”16140″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]