26 Giugno 2019

Praia a Mare

By on 12 Novembre 2008 0 919 Views

Praia a mare in provincia di Cosenza è un popoloso villaggio di contadini e di pescatori sorto sulle spiagge strette tra il corso del fiume Noce, che a nord segna il confine con la Basilicata, ed il contrafforte roccioso oltre la campagna e la pianura alluvionale del fiume Lao.

Approdo marittimo e scalo situato lungo le principali rotte commerciali del Mediterraneo occidentale,fin dall’antichità importante porto sia strategicamente che per ragioni turistiche.
La sua lunga e profonda costa è dominata dalla scogliera di Fiuzzi e dalla splendida ed imponente Isola di Dino, mirabile opera della natura la cui mole riempie il vicino orizzonte rendendo particolarmente caratteristico ed assolutamente inimitabile il panorama circostante,arricchito ulteriormente perché sulla sua costa si aprono alcune grotte azzurre che sono state paragonate a quella di Capri,e che hanno una fitta e antica storia.
Rinomato centro balneare dove  il turismo si basa sul settore balneare con oltre 60 stabilimenti in poco più di 6 km di costa,alcuni dei quali molto pittoreschi.  Di rilievo sono poi i numerosi hotel di fascia medio-alta e le innumerevoli seconde case affittate durante il periodo estivo.
Completano l’offerta turistica i numerosi e graziosi caffè all’aperto,sempre ricchi di vita specie nel periodo estivo, i ristorantini che spaziano dalla cucina tipica locale all’alta cucina internazionale, le discoteche e gli altri locali dove il divertimento continua sino alle prime luci dell’alba,per tanto è davvero impossibile non fare nuove conoscenze…

[umap id=”16210″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]