24 Maggio 2019

Paola

By on 11 Novembre 2008 0 286 Views

Immagine di  lilith121

Paola è uno dei centri del basso Tirreno cosentino maggiormente frequentato. Ideale per trascorrervi le vacanze Paola vi offre anche molto da vedere.

Tantissimi gli edifici che possono stimolare il vostro interesse storico e artistico, e che abbracciano un po’ tutti i periodi dal barocco sino al normanno. Nei pressi della città ci sono anche dei bellissimi scavi archeologici di epoca romana e i resti di un antico castello normanno.

Famosa per la sua spiaggia sabbiosa, se scegliete di trascorrere qui le vostre vacanze potrete fare tantissime attività. La natura che il paesaggio collinare e i monti vicini alla città vi offre lascia spazio a lunghe passeggiate per sentieri, ideali per gli amanti del trekking.

Inoltre questo centro è molto conosciuto per la presenza del Santuario di San Francesco, che ogni anno attira tantissimi pellegrini e fedeli, ampliato in occasione del Giubileo del 2000.

Anche la gastronomia di questo luogo rispecchia la sua natura. Troverete infatti sia piatti di pesce, che arriva ogni giorno freschissimo, che di carne, in particolar modo selvaggina. E non può mai mancare il famoso peperoncino piccante. Dopo cena non dimenticatevi di assaggiare uno dei tanti dolci tipici o un buonissimo gelato artigianale.

[umap id=”16206″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]