19 Novembre 2019
  • Home
  • Territorio
  • Ostuni in Puglia – Visita Località Balneare di Lecce

Ostuni in Puglia – Visita Località Balneare di Lecce

By on 8 Novembre 2008 0 643 Views

estate mare OstuniIn Puglia nella stazione balneare di Ostuni potrai trascorrere la vacanza che hai sempre sognato! Scopri le bellezze naturali di questo posto unico e spettacolare ne rimarrai affascinato.

La città di Ostuni si trova nella provincia di Lecce e si estende lungo il mare Adriatico. Questa cittadina pugliese è spesso descritta col nome della “città bianca” grazie alle caratteristiche tipiche case tutte in bianco, i tetti conici, i trulli, costruite in tipica architettura mediterranea.

Lungo i 17 chilometri di costa del territorio di Ostuni, in un meraviglioso gioco di colori, si snodano lunghe spiagge con dune coperte da macchia mediterranea e un alternarsi di calette sabbiose, scogliere che si specchiano in un mare limpido, azzurro, pulito e pescoso.

Per chi ama fare l’escursioni qui non si annoierà, potrà visitare per esempio la città barocca di Lecce, le Grotte di Castellana oppure il famoso zoo safari a Fasano. Ma Ostuni offre un’infinità di paesi da visitare e scoprire.

Ostuni è da segnalare anche per le prelibatezze a base di pesce preparate con ricette della cucina locale.

Il litorale di Ostuni oggi rappresenta una delle località di maggiore attrazione turistica balneare della Puglia per questo le strutture ricettive presenti ad Ostuni, tra villaggi, campeggi, residences, appartamenti per vacanze, presentano una tipologia di offerta delle più complete, capace di soddisfare le più svariate esigenze dei turisti.

Insomma, Ostuni è il posto ideale per chi vuole trascorrere un estate al mare e nello stesso tempo visitare posti caratteristici.

Non ci credi? Prenota la tua prossima vacanza ad Ostuni e te ne accorgerai!

[umap id=”16156″ w=”750px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]