26 Giugno 2019

Gallipoli – Visita Località Balneari del Salento

By on 7 Novembre 2008 0 696 Views
Gallipoli

Gallipoli

Vorresti trascorrere vacanze estive rilassanti  a contatto con la natura incontaminata del Salento?

La città di Gallipoli ti incanterà con la sua stupenda costa ed il suo mare blu cobalto, nello stesso tempo offrendovi una vacanza entusiasmante, immersi nel sole e nella natura.

Gallipoli è una città situata su una suggestiva isola calcarea sullo Ionio del Salento, collegata con la città moderna mediante un ponte. La parola Gallipoli deriva da un termine greco che significa “città bella”, oltre ad essere chiamata “Perla dello Jonio” per l’eleganza e il fascino che riveste questa città pugliese.

Gallipoli è una metà turistica adatta alle famiglie ma soprattutto ai giovani, perché offre un ottimo centro balneare con le spiagge di sabbia, pulita e curata, bellissimo il mare cristallino, ma anche tante attrazioni turistiche ricche di locali notturni e discoteche che si snodano lungo la splendida costa gallipolina.

Nei pressi della costa si possono ammirare: lo Scoglio dei Piccioni, l’Isolotto del Campo, l’Isola di Sant’Andrea (sede di un grande faro) ed in giornate particolarmente limpide si ammirano i monti della Sila.  Da non perdere il centro storico con tante interessante e ricche opere in stile barocco.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità di trascorrere la tua vacanza a Gallipoli: ti aspettano le spiagge più belle ed i luoghi storici del turismo nel Salento, lo splendido mare pugliese di giorno e il puro divertimento di notte.

[umap id=”16151″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]