24 Maggio 2019

Cefalù

By on 7 Novembre 2008 0 131 Views

Immagine di david.nikonvscanon

Il comune di Cefalù è uno dei maggiori centri balneari situati in provincia di Palermo e fa parte del bellissimo parco regionale delle Madonie, istituito nel 1989.

Questa città ha origini che risalgono all’epoca preistorica ed ha subito diverse dominazioni. Prima i greci, poi i siracusani e poi i romani. Tutto questo ha fatto si che noi oggi possiamo vedere ancora un bellissimo centro storico con monumenti di grande prestigio.

Vi troviamo una cattedrale del XII secolo con mosaici fantastici e molto colorati. Anche il palazzo Vescovile merita di essere visitato cosi come il Palazzo Maria. Molto particolari sono anche le pavimentazioni delle strade del centro, ricche di disegni e mosaici.

La spiaggia del lungomare, pur essendo di soli 1,5 km è, in estate, attrezzata di tutto punto. Stabilimenti balneari forniti di tutto punto, con ristoranti e bar vi permetteranno di trascorrere una piacevolissima vacanza al mare. Ci sono anche le spiagge delle Salinelle e quella di Capo Playa, lunga 15 chilometri.

Cefalù è anche molto animate durante la notte. Sono numerose le discoteche e i locali che permettono di passare una serata in compagnia divertendosi e ballando. Ma anche i ristoranti sono molti, cosi potrete gustare i piatti a base di pesce tipici della zona.

 

[umap id=”16142″ w=”500px” h=”500px” size=”c” alignment=”center”]

  Sicilia